Press & Media

Gruppo per e il futuro dei giovani talenti

L’ultimo anno del liceo segna un crocevia per il futuro dei giovani maturandi, i quali continuano a chiedersi cosa effettivamente vorrebbero fare da grandi. La maturità è, anche per questo motivo, un periodo della vita molto delicato perché la strada che si intraprenderà sarà quella che formerà i professionisti del futuro.

È su questa sensibilità che Fondazione Sacro Cuore di Milano ha organizzato un workshop dal titolo “Scopri il Futuro” rivolto agli studenti dell’ultimo anno dei licei, che si terrà oggi 23 marzo a partire dalle 18.00.

Una panoramica sui diversi ambiti di studio e sui possibili sbocchi professionali attraverso le esperienze di ricercatori, professionisti e imprenditori, tra i quali darà il proprio contributo Stefano Sala, AD del Gruppo per, da sempre attento a coinvolgere nello sviluppo della propria azienda i giovani talenti.

“Il workshop organizzato da Fondazione Sacro Cuore – racconta Sala –  ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi sia cosa vuol dire lavorare in azienda e sia trasmettere interesse ai giovani affinché possano percepire il lavoro come un’esperienza interessante per la propria vita, non solo come strumento per guadagnare qualcosa ma anche come modo per realizzare se stessi”.

Il Gruppo per dimostra ogni giorno grande sensibilità verso il valore dei giovani e lo fa non solo verso i dipendenti ma anche verso coloro che si avvicinano al Gruppo per conoscere l’azienda. “L’azienda ha uno scopo – continua Sala – che non realizzano solo i vertici ma tutti, dando ognuno il proprio contributo”.

Scarica la locandina