Sostenibilità in gruppo per non è un valore fine a se stesso ma lo diventa in quanto linea guida di sviluppo, parte integrante dei processi aziendali e quindi della cultura e del sistema di valori dell’azienda.
gruppo per, fin dalla sua fondazione, lavora e investe risorse ed energie per far sì che il proprio operato non solo abbia il minor impatto possibile, ma anzi possa apportare valore per l’ambiente e la società.
Lo stesso business di gruppo per è improntato alla limitazione dello spreco di risorse e della produzione di rifiuti, prediligendo ripristini e riparazioni rispetto a sostituzioni e smaltimenti.
Oltre a questo, gruppo per ha cercato nel tempo di implementare nuovi processi e prodotti, anche grazie alla collaborazione attiva con l’Università degli Studi di Pavia: unica sul mercato, gruppo per ha sviluppato un nuovo prodotto ecosostenibile e biodegradabile, in grado di eliminare completamente i residui tossici dell’incendio. L’utilizzo di Pah Removal permette di ridurre drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici, oltre che i conseguenti residui (rifiuti, acque di lavaggio…).
L’impegno di gruppo per in ambito ESG è stato riconosciuto con l’assegnazione del premio Social Impact Index.