Servizi

Bonifica post incendio, alluvione, allagamento

Dopo un grave danno in casa o in azienda, le prime azioni da intraprendere durante una bonifica post incendio, alluvione o allagamento  sono le più semplici, ma sono anche fondamentali per un buon recupero di strutture e macchinari. Tali azioni comprendono tutte le attività che si rendono necessarie quando l’area danneggiata diventa insicura, a rischio per la salute e per evitare l’aggravamento del danno:

Risk management, consulenza e formazione tecnica

Le attività di analisi e valutazione del rischio di risk management, svolte dai nostri ingegneri con una metodologia rigorosa e strumenti di valutazione consolidati, prevedono un sopralluogo on site e l’elaborazione di un report finale strutturato in base alle richieste del Cliente.

Le compagnie di assicurazione e i periti possono contare sull’elevata esperienza, competenza e affidabilità di per consulting nel campo della consulenza post sinistro.

Valutazione e acquisto di beni danneggiati e fine serie

Quando un’azienda o un’attività commerciale subisce un danno, che sia un incendio, un allagamento o un sinistro del ramo trasporti, la gestione delle merci coinvolte nel sinistro è un problema che richiede, in un momento già critico, un grande dispendio di risorse e mezzi.

per outlet si occupa dell’intero processo di cernita, ritiro e gestione della merce coinvolta nel sinistro, fornendo in tempi rapidi un accurato resoconto dei beni e una valutazione d’acquisto stock, comprensiva di movimentazione e ritiro.

Gestione e manutenzione straordinaria danni agli immobili

Obiettivo primario dei gestori o proprietari di immobili è la gestione economica, amministrativa e tecnica degli stessi, avendo come focus il contenimento dei costi e la valorizzazione degli immobili.

per real estate offre un servizio innovativo di gestione, manutenzione straodinaria e riparazione dei danni, rivolto ai gestori immobiliari che hanno necessità di concentrarsi sulla propria attività di business, demandando ad uno specialista la gestione tecnica e burocratica degli eventi accidentali straordinari.

Ricerca perdite idriche

per mette a disposizione del cliente diverse metodologie di ricerca perdite non “distruttiva”

Deumidificazione

Lo scopo di ogni asciugatura è eliminare l’umidità in eccesso e garantire uno stato di equilibrio del bene coinvolto: ogni tipo di materiale e ambiente necessita, però, tecnologie e applicazioni diverse.

Per avviare un corretto processo di deumidificazione  per interviene utilizzando innovative tecniche di asciugatura e apparecchiature specifiche per l’eliminazione dell’umidità in eccesso che ristabiliscano la situazione pre-danno o creino un contesto termo-igrometrico ideale.

Consulenza post sinistro e fire investigation

I servizi di fire investigation hanno lo scopo di determinare la reale causa di un incendio e in particolare se sia riconducibile ad un evento accidentale o meno. Questa attività consiste nell’esame accurato dei luoghi e nella raccolta di campioni da analizzare successivamente in laboratorio con le tecnologie più avanzate. Tutte le operazioni devono essere svolte con la massima tempestività, accedendo al luogo del sinistro prima che esso subisca modifiche.

Servizi per il settore navale

Gli inconvenienti a cui una imbarcazione può andare incontro, durante la sua vita, sono purtroppo molti e rischiano di avvenire già prima che essa inizi la sua navigazione. Ancora in cantiere, infatti, piccoli incidenti legati alle attività di costruzione, verniciatura e installazione apparecchiature e macchinari, possono causare incendi e più ingenti danni. Le condizioni in cui poi la nave proseguirà il suo viaggio – acqua salata, variazioni di temperatura e umidità – possono avere conseguenze negative sul funzionamento di apparecchiature, componenti elettroniche e macchinari, fino a renderne impossibile l’utilizzo e, di conseguenza, la navigazione.

Global Service e Facility Management

gruppo per presta attività di manutenzione ordinaria e straordinaria comprendenti attività di riparazione e ripristino, opere di piccola edilizia, finiture e ristrutturazione al servizio di fondi immobiliari, condomini, gallerie, centri commerciali, aziende, enti pubblici.