Marine

Ogni imbarcazione è un mondo galleggiante.

Così, in mare come sulla terraferma, può sempre avvenire qualche inconveniente: incendi, allagamenti, perdite idriche possono causare danni alla struttura delle navi ma anche agli arredi interni, alle componenti elettriche e meccaniche o alle merci trasportate.

Le imbarcazioni, inoltre, richiedono costanti attività di manutenzione, utili a limitare l’occorrenza di eventi avversi e fondamentali per ottemperare alle normative vigenti in merito.

Per questo, gruppo per ha studiato una vasta offerta di servizi dedicati al mondo navale per yacht, navi da trasporto e grandi imbarcazioni.

Gli inconvenienti a cui una imbarcazione può andare incontro durante la sua vita sono purtroppo molti e rischiano di avvenire già prima che essa inizi la sua navigazione.

Ancora in cantiere, infatti, piccoli incidenti legati alle attività di costruzione, verniciatura e installazione apparecchiature e macchinari possono causare incendi e più ingenti danni.

Le condizioni in cui poi la nave proseguirà il suo viaggio – acqua salata, variazioni di temperatura e umidità – possono avere conseguenze negative sul funzionamento di apparecchiature, componenti elettroniche e macchinari, fino a renderne impossibile l’utilizzo e, di conseguenza, la navigazione.

Quando ciò avviene è fondamentale richiedere l’intervento di società specializzate e professionali come gruppo per, in grado di valutare in breve tempo l’entità e la ripristinabilità dei danni riportati e di individuare, già durante la prima visita, le modalità e i tempi d’intervento per la loro risoluzione.

Hai subito un danno alla tua imbarcazione in mare o in cantiere navale?

Chiama il numero 800.322270 o compila il form di richiesta intervento

Chiama il numero

Richiedi un sopralluogo