Servizi

per marine

Ogni imbarcazione è un mondo galleggiante.

Così in mare come sulla terraferma, può sempre avvenire qualche inconveniente che ne comprometta il consueto utilizzo. Incendi, allagamenti, perdite idriche possono causare danni alla struttura delle navi ma anche agli arredi interni, alle componenti elettriche e meccaniche o alle merci trasportate.

Le imbarcazioni, inoltre, richiedono costanti attività di manutenzione, utili a limitare l’occorrenza di eventi avversi e fondamentali per ottemperare alle normative vigenti in merito.

Per questo per marine ha studiato una vasta offerta di servizi dedicati al mondo navale per yacht, navi da trasporto e grandi imbarcazioni.

Gli inconvenienti a cui una imbarcazione può andare incontro, durante la sua vita, sono purtroppo molti e rischiano di avvenire già prima che essa inizi la sua navigazione. Ancora in cantiere, infatti, piccoli incidenti legati alle attività di costruzione, verniciatura e installazione apparecchiature e macchinari, possono causare incendi e più ingenti danni. Le condizioni in cui poi la nave proseguirà il suo viaggio – acqua salata, variazioni di temperatura e umidità – possono avere conseguenze negative sul funzionamento di apparecchiature, componenti elettroniche e macchinari, fino a renderne impossibile l’utilizzo e, di conseguenza, la navigazione.


Quando ciò avviene è fondamentale richiedere l’intervento di società specializzata e professionali come per marine, in grado di valutare in breve tempo l’entità e la ripristinabilità dei danni riportati e di individuare, già durante la prima visita, le modalità e i tempi d’intervento per la loro risoluzione.

Servizi

ordinaria

Ricerca perdite non distruttiva

Individuare un guasto ad un impianto o una perdita su una tubazione utilizzando tecniche di ricerca non invasive comporta un indubbio vantaggio sia in termini economici che di risparmio di tempo e di disagio. La tecnologia attuale e la strumentazione in possesso dei tecnici di per marine consente di intervenire tempestivamente localizzando puntualmente il guasto e fornendo informazioni utili per i successivi interventi di riparazione.

Salvage Merchandise

per marine si occupa dell’intero processo di cernita, ritiro e gestione della merce coinvolta nel sinistro, fornendo in tempi rapidi un accurato resoconto dei beni e un’offerta d’acquisto per l’intero stock, comprensiva di movimentazione e ritiro. Queste attività consentono al perito e alla compagnia di assicurazione una gestione rapida ed efficace del sinistro e permettono all’azienda che ha subìto il danno di smaltire velocemente le merci danneggiate e di ripartire in tempi brevi.  Le merci ancora funzionanti, integre e opportunamente risanate vengono rivendute attraverso l’e-commerce di per outlet.

Fire Investigation

Accertamento tecnico delle cause del sinistro

Misurazioni certificate di: contaminazione, presenza idrocarburi, analisi delle temperature di combustione (in collaborazione con l’Università di Pavia e con Istituti tecnici di ricerca)

Diagnosi strutturali, chimiche, dimensionali

Analisi di ripristinabilità

In caso di danni ad apparecchiature e macchinari, siano essi frutto di un evento avverso o dell’usura dovuta alle normali condizioni di navigazione, è fondamentale conoscere rapidamente le possibilità di recupero della loro piena funzionalità o, perlomeno, di parte delle loro componenti. Esperti tecnici di per marine sapranno consigliarvi al meglio, individuando già durante la prima visita il grado di reversibilità del danno e indicandovi le attività necessarie al suo ripristino.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria degli impianti a servizio dell’imbarcazione è strettamente legata sia alla salute e al comfort dell’armatore e dei suoi ospiti che alla conservazione nel tempo del manufatto nelle sue ottimali condizioni di utilizzo. Inoltre intervenire periodicamente con interventi di manutenzione previene problematiche più gravi riducendo sensibilmente il rischio di degrado precoce o di danno ingente.

Dopo un danno

Un incendio, un allagamento o un danno grave creano sempre grande disagio e possono seriamente compromettere l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Quando accadono eventi come questi, fondamentale è sapere quali azioni intraprendere per riprendere al più presto l’attività, recuperando beni e strutture. Oltre alla bonifica post incendio o bagnamento, il gruppo per ha sviluppato negli anni una molteplicità di servizi per rispondere ad ogni esigenza.

danno
salvage merchandise