Servizi

Diagnostica strutturale, ricostruzioni e opere di finitura

La variazione di umidità – dovuta a un evento catastrofico o al trascorrere del tempo – può danneggiare la struttura portante di un edificio. L’umidità nascosta può portare, a lungo termine, alla formazione di muffe e a una più veloce disgregazione delle pareti. I fabbricati sono sempre esposti all’aggressione dell’acqua, ma un evento imprevedibile peggiora in maniera decisiva questa situazione, con conseguenze strutturali, ma anche igieniche ed estetiche.

per è in grado di effettuare una diagnostica strutturale precisa e di proporre alcune soluzioni relative all’umidità. Analisi di carattere chimico-fisico, di tipo qualitativo (come le termografie) e quantitativo (come le prove di carico) permettono invece di valutare le corrette modalità per adeguare e migliorare la capacità di resistenza e la duttilità di travi, pilastri, murature e rivestimenti, così da garantire la qualità, l’efficienza e la sicurezza della costruzione.

per mette a disposizione del cliente numerose possibilità per ripristinare anche l’aspetto estetico della zona danneggiata: posa dei rivestimenti, rifacimento di pavimentazioni e parquet, riparazione e sostituzione dei serramenti, opere di idraulica e muratura, tinteggiatura. Servizi:

  • Servizi di diagnostica strutturale e progettazione
  • Consolidamento e rinforzi strutturali
  • Ricostruzione edifici e tetti
  • Rifacimento guaine impermeabili
  • Opere di finitura
bannerper3contorno