Case history
Dall’Italia all’Ungheria un caso di successo nella gestione post sinistro

Tutti i sinistri, in qualsiasi parte del mondo accadano, richiedono immediatezza di intervento e capacità di riconoscere cosa è opportuno fare fin dal primo istante per non arrecare all’assicurato un ulteriore aggravio del danno. Che succeda in Italia o altrove è lo stesso.

ungheriaE’ l’inizio di giugno quando una nota azienda subisce un incendio in Ungheria. Appena avvenuto l’incendio, l’assicurato contatta il broker per denunciare il sinistro e riferire dell’accaduto. Il broker, prontamente, non solo prende in carico il sinistro ma propone all’assicurato di avvalersi di un’azienda specializzata nel salvataggio di strutture e beni danneggiati da incendio. “Ho ricevuto la chiamata dal broker verso le 9 del mattino per verificare la possibilità dell’intervento immediato in Ungheria – racconta Anna Rigotti, Key Account Manager di per S.p.a. – e prontamente, come sono solita fare, ho attivato la nostra struttura sinistri gravi, mettendo in moto quella meravigliosa macchina operativa che ha permesso che i tecnici partissero per l’Ungheria la sera stessa”. Ventiquattro ore dopo la segnalazione, per S.p.a. effettuava il primo sopralluogo tecnico e in meno di 48 ore interveniva sul posto con una squadra di tecnici altamente qualificati. ungheria

“per Spa è stata professionalmente chiara nel riconoscere, tramite specifici test eseguiti in fase di sopralluogo, che la contaminazione era priva di cloro (agente altamente corrosivo) – continua Anna Rigotti –  ma ha suggerito comunque all’assicurato di procedere con una decontaminazione su tutta la linea produttiva per rimuovere definitivamente lo strato di detriti depositati a causa della combustione”. Con una squadra tecnica composta da 8 operatori specializzati, in turni diurni e notturni, 7 giorni su 7, per S.p.a. ha effettuato l’intervento di bonifica civile e degli impianti aerei e il trattamento dei macchinari a ungheriaterra riconsegnando la propria azienda in soli 15 giorni.

“Questo intervento ci rende orgogliosi – aggiunge Stefano Sala, amministratore delegato di per S.p.A. –  perché è la più chiara esemplificazione di quali siano i nostri punti di forza ovvero velocità, competenza tecnica e lavoro di squadra, sempre al servizio del cliente. Che il sinistro sia in Italia o nel resto de’Europa, la nostra struttura è sempre pronta a rispondere alle richieste che ci pervengono, garantendo la medesima qualità nella realizzazione di tutte le attività.  Inoltre, questo sinistro dimostra quanto sia importante la collaborazione tra la società di brokeraggio e il risanatore per garantire un servizio rapido ed efficiente al danneggiato, che percepirà così facilmente il valore aggiunto dell’essersi affidato a chi lo ha saputo aiutare in un momento di così grande difficoltà. Restart with us!

Serivizi correlati