Press & Media

gruppo per e Assipiù incontrano i commercialisti di Brescia

Il commercialista svolge un ruolo chiave al fianco dell’imprenditore nella gestione economico – finanziaria di un’azienda e gode di indiscussa fiducia da parte del proprio cliente, in particolare nei momenti di gestione straordinaria, che possono accadere per circostanze dovute a fatti imprevisti, talvolta gravi.

Il tema della gestione del rischio rientra in questo ambito. Cosa accade in un’azienda quando si verifica un fatto imprevisto grave? Il caos e il panico rischiano di paralizzare l’imprenditore aggravando la situazione. Come affrontare un disastro improvviso come un incendio, un’inondazione, un tornado? Il cambiamento climatico è purtroppo una realtà che non può essere ignorata e l’Italia non è esente dai dati statistici preoccupanti che coinvolgono l’intero pianeta. È possibile tutelarsi per ridurre i rischi derivanti da queste drammatiche situazioni?

Sono queste le domande a cui dare una risposta e per questo motivo Assipiù – Azienda di consulenza e servizi nel mondo dell’intermediazione assicurativa in partnership con Gruppo per hanno deciso di organizzare un Corso di Formazione focalizzato sulla prevenzione e gestione del rischio d’impresa. L’obiettivo è fornire al commercialista un quadro completo ed esaustivo attraverso la conoscenza, le competenze e gli strumenti che oggi sono a disposizione dell’imprenditore per prevenire e tutelarsi dai danni diretti e indiretti che un fatto imprevisto grave può generare.

Il Corso è organizzato con la collaborazione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia e si terrà il 3 aprile 2019 – presso il Centro Pastorale Paolo VI  di Brescia, in via Gezio Calini, 30 – dalle ore 9 alle 13. L’Ordine ha previsto l’assegnazione di crediti formativi.

Assipiù e Gruppo per hanno invitato per l’occasione i migliori esperti nel campo della tutela legale, ambientale, di ripristino, senza tralasciare l’aspetto finanziario che spesso rappresenta una criticità importante per poter ripartire nel più breve tempo possibile.

Al Corso interverranno, Dott. Michele de Tavonatti – presidente dell’Ordine – Cesare Enrico Aiardi – P.A, consulente assicurativo Iscritto alla sez. A del Rui – Ivass – Dott. Stefano Sala – Amministratore Delegato gruppo Per  e Moderatore del Corso. – Ing. Marco Santinato – Risk Manager, gruppo Per s.p.a­. –  Dott. Luca Fasani – Certificatore ambientale, Sieco srl – Avv. Piergiorgio Vittorini – Avvocato penalista – Dott. Giorgio Salvinelli – Commercialista – Geom. Giovanni Bortolameolli – Perito assicurativo di parte, CTU e CTP.